YOUTH SUCCESSORS
Progetto
youth successors
Titolo: YOUTH SUCCESSORS: capacity building for cultural and territorial heritage promotion
Inizio: 29-12-2017 – Fine: 30-04-2019
Codice di progetto: 589689-EPP-1-2017-1-IT-EPPKA2-CBY-ACPALA
Programma: Erasmus+
Cosvitec realizza da sempre progetti di rilievo internazionale, come nel caso di Youth SUCCESSORS, si tratta di una azione di capacity building intesa a potenziare e promuovere l’occupabilità dei giovani partendo dalla valorizzazione delle risorse offerte dai loro paesi di origine (in Europa e non)
I destinatari di progetto provengono dall’Italia, dalla Grecia, dall’Argentina e dalla Spagna. Si consideri il rilevante patrimonio culturale di ciascuno dei paesi di origine. I giovani destinatari potenzieranno le loro capacità imprenditoriali, di promozione territoriale, di valorizzazione del turismo sostenibile, dell’ambiente, del territorio e del significativo patrimonio culturale.
Il progetto prevede due percorsi formativi:
– corsi di formazione di potenziamento delle competenze (in Italia e in Grecia);
– scambio giovanile per formare gli operatori giovanili del Programma e dei Paesi partner (in Spagna).
I destinatari di progetto sono coinvolti direttamente nelle attività di Youth SUCCESSORS attraverso la partecipazione agli eventi di formazione transnazionale.
La partnership si compone di autorità pubbliche, centri di formazione professionale, ONG e rappresentanti del mondo imprenditoriale e imprenditoriale, ha una grande esperienza nel settore e ha competenze complementari.
Oltre a Cosvitec il consorzio si compone di 5 partner di 4 paesi (Italia, Grecia, Spagna e Argentina). Le attività di progetto prevedono significative azioni di disseminazione, tra cui l’organizzazione di tre webinar e guide elettroniche.
Vai alla Piattaforma Europea dei Risultati
Vai al Progetto