È online l’elenco degli ammessi al corso di formazione per
“Tecnico nel trasferimento tecnologico e valorizzazione industriale nell’ambito della ricerca”
I candidati ammessi al corso ed i due uditori, avranno tempo fino alle ore 16:00 del giorno 18 aprile 2023 per accettare o rinunciare alla partecipazione al corso compilando il seguente form.
Coloro i quali entro il giorno e l’ora stabilita non avranno inoltrato la propria accettazione o rinuncia, saranno automaticamente esclusi dalla partecipazione al corso.
*In caso di eventuale rinuncia di un allievo borsista/uditore si procederà allo scorrimento della graduatoria di ammissione.
I candidati verranno contattati dalla segreteria didattica.
I candidati in elenco dovranno presentarsi il giorno 14/04/2023 – ore 10:00 presso le aule formative della Cosvitec sita in via Galileo Ferraris 171 – 80142 Napoli muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Il candidato che non si presenta nel giorno, luogo ed ora stabilita è escluso automaticamente dal processo di selezione.
Selezioni
Coloro che avranno dimostrato di possedere i criteri di ammissibilità saranno invitati ad effettuare la prova di selezione che verterà su:
Prova scritta volta alla valutazione di competenze minime di base generali, digitali e tecniche necessarie alla partecipazione al percorso tramite una prova con domanda a risposta multipla (40 punti)
Sarà attribuito un punteggio pari a 1 punto per ogni risposta esatta, 1 punto in meno per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta non data, per un punteggio massimo di 40/100;
Prova orale (colloquio individuale attitudinale e motivazionale con valutazione dei titoli culturali e delle esperienze professionali maturate), per un punteggio massimo di 60/100
La Commissione potrà attribuire un punteggio massimo pari a 100/100. L’ammissione al corso è subordinata al raggiungimento di un punteggio minimo di 60/100 punti. La commissione redigerà l’elenco dei candidati idonei in ordine di punteggio con l’indicazione degli ammessi al corso e gli idonei non aggiudicatari per eventuale scorrimento di graduatoria. I candidati posizionati nei primi 15 posti avranno diritto alla borsa di studio mentre quelli posizionati nei 2 posti successivi saranno accettati come uditori senza diritto ad alcun rimborso. In caso di rinuncia di un allievo effettivo, la borsa di studio passerà al primo degli allievi uditori. A parità di punteggio verrà preferito il candidato più giovane.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Saranno necessari:
- Documento di riconoscimento in corso di validità
- Codice fiscale
- Curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato, con specifica della veridicità dei dati in esso contenuti ai sensi del DPR 445/2000 e successive modifiche.
- Eventuali certificazioni di competenze informatiche e linguistiche
La documentazione richiesta dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro le ore 23.59 del 11/04/2023