MSQA
Progetto
“Master in gestione dei sistemi di qualità nel settore agro-alimentare”
Programma Operativo Nazionale “Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione” 2000-2006 Avviso n. 4391/2001 – Obiettivo 1 Asse III Misura III 4
Soggetto proponente
Dipartimento Ingegneria Agraria e Agronomia del Territorio – Facoltà di Agraria Università degli studi di Napoli Federico II.
Soggetto attuatore
Cosvitec soc. cons. a r.l.
Ente finanziatore
Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Obiettivi
Il Master ha come fine la creazione di figure di Professionali che possano, grazie alle competenze acquisite durante lo svolgimento del progetto, sviluppare la propria professionalità nel campo della gestione dei sistemi di qualità in un’ottica multidisciplinare.
La figura professionale in esame si avvarrà anche di competenze trasversali consistenti nelle abilità acquisite per rivestire i ruoli e le rispettive funzioni aziendali.
Inoltre, egli sarà dotato di buone capacità relazionali in quanto durante l’intero percorso formativo realizzerà attività di gruppo e redazione di manuali con i colleghi.
La figura di Alta Formazione professionale che emerge dal progetto è rivolta a laureati in discipline scientifiche e economico-giuridiche.
Figura professionale in uscita
Esperto in gestione dei sistemi di qualità nel settore agro-alimentare