Grafico pubblicitario
Corso destinato a disoccupati, beneficiari di sostegno al reddito e ammortizzatori sociali e lavoratori fragili o vulnerabili tra i 30 e i 65 anni.
Corso
Il nostro corso per Grafici pubblicitari mira a formare professionisti, nel mondo del visual design, che possano lavorare nel settore dell’advertising online e offline. Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. È un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese. Il suo compito è tradurre l’idea pubblicitaria in un progetto grafico. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l’impaginazione e la stampa in digitale, attraverso strumenti informatici.
Il corso in presenza per Grafico pubblicitario è indirizzato a persone creative, con una grande curiosità per il mondo del marketing. Non sono necessarie competenze di base nel settore.
Unità di competenza:
1.Sviluppo di un progetto di grafica pubblicitaria
2.Elaborazione di elementi grafici, disegni e illustrazioni
3.Elaborazione di immagini
4.Realizzazione dell’impaginato ed esecuzione di stampe in digitale
Dettagli
Destinatari:
disoccupati, beneficiari di sostegno al reddito e ammortizzatori sociali e lavoratori fragili o vulnerabili tra i 30 e i 65 anni.
Settore economico professionale:
SEP-24 Area comune
Livello EQF:
4
ID percorso:
3074
Tipologia:
percorso lungo
Stato:
Programmato
Ore di corso:
210 ore
Ore di Laboratorio/Stage:
90 ore
Indennità oraria:
1,00 euro l’ora
Codice unico di progetto:
In fase di definizione
Descrizione delle esigenze:
Da un’analisi effettuata presso il network di aziende del gruppo Cosvitec, emerge l’esigenza della figura professionale di grafico pubblicitario per l’aumento delle richieste del mercato del lavoro e dell’interesse nelle aziende sulla comunicazione e la pubblicità. Il mercato della comunicazione infatti, in Italia ha circa 10.598 imprese totali. Questo gruppo di imprese produce un totale della produzione complessivo del tutto rilevante nel 2020 di circa 15 miliardi di euro, occupando 26.000 individui. Tra i profili professionali più ricercati rientrano con il 27% di richieste le professioni grafiche.